Rock ‘n Patrizia Pepe

0

valeriaiaschi-it

 

Firenze Moda all’insegna dello stupore e del fashion? Assolutamente sì, se parliamo di Patrizia Pepe! Un brand al 100% made in Italy che ultimamente sta facendo parlare di sé, anche oltre i nostri confini. Ed è proprio per questo motivo che oggi vi parlerò di un marchio made in Florence che si sta sempre più spesso affermando sulle passerelle mondiali.

 

Ma per quale ragione Patrizia Pepe sta riscontrando tutto questo successo? Per via della sua tendenza a sfuggire all’ordinarietà, ma senza per questo scadere in esagerazioni troppo eccessive: le sue collezioni sanno sempre come stupire, anticipando le nuove tendenze più accattivanti!

 

E la nuova collezione 2018 di questo marchio, conferma tutto quello che vi ho appena detto. È una Patrizia Pepe in stile Rock, che rompe i contorni di quanto eravamo abituate ad ammirare finora! L’esagerazione diventa la caratteristica portante di questi nuovi abiti e accessori: animali, vite incredibilmente alte e volumi che quasi sembrano surreali. Ma sempre nel nome di un gusto sartoriale che dimostra tutta l’eleganza di un brand unico nel suo genere, del quale le italiane come me possono andare giustamente fiere!

 

E gli accessori? Non sfuggono, ovviamente, a questo stile “Rock ‘n Fashion”: Patrizia Pepe si sta affermando sulla scena mondiale anche per merito delle proprie borse. Lanciate nel 2014, questi accessori hanno da subito riscontrato il consenso del mondo della moda. E le borse Patrizia Pepe sono oramai acquistabili anche online su shop come YOOX, che trattano solo le firme più in voga!

 

Ma uno stile rock, anche se nel mondo della moda, non può esimersi dal richiamare la musica! Ed ecco perché l’immagine della nuova collezione Patrizia Pepe non ha potuto fare a meno di mettere sul piedistallo Dua Lipa: la cantante emergente che, più di tutte, rispecchia in pieno un’anima “Rock n’ Patrizia Pepe”! Questo duetto, non a caso, è già protagonista del nuovo spot del marchio made in Florence: uno spot che testimonia tutta la carica energetica Super Urban della popstar, di una città come New York, e ovviamente di Patrizia Pepe.

 

Secondo me è un chiaro segnale di come le star emergenti vadano oggi a braccetto con i marchi più di successo: giovinezza e talento sono due connotati che uniscono la splendida Dua Lipa al marchio creato da Patrizia Bambi. Ed è anche vero che nessun’altra cantante avrebbe potuto incarnare lo spirito rock del brand fiorentino: un segnale del successo che investirà anche la nuova collezione!

 

 

(17)

LEAVE A REPLY