ABOUT ME

about me1

buzzoole code
Ciao amici!

Mi chiamo Valeria Iaschi, sono nata il 17.09.96 e studio Comunicazione, Media e Pubblicità all’Università IULM di Milano.

Nata a Novara e cresciuta nel vercellese, mi sono trasferita a Milano non appena ho iniziato l’università nell’ottobre del 2015. Da lì in poi la mia vita è cambiata completamente, ho conosciuto tantissime persone nuove, ho vissuto tantissime nuove esperienze e ho finalmente iniziato a studiare le cose che più mi piacciono nella speranza che mi aprano un giorno la strada nel mondo del lavoro.

Ero solo una bambina quando ho incominciato a sviluppare grandi passioni come quelle per la televisione, per il mondo dei media e per la scrittura. Queste mie passioni si sono unite in tutt’uno nel Febbraio 2012, mese in cui ho deciso di aprire il primo blog, Swoop On TV (www.swoopontv.com). Qui non solo ho modo di scrivere su internet, ma posso anche dar sfogo alla mia passione per la tv e per il mondo dello spettacolo in generale.

Oltre a Swoop On TV, dal luglio 2014 ho aperto anche questo blog, valeriaiaschi.it, il quale è decisamente più personale e mi permette di parlare di tante altre mie passioni che vanno ben al di là della televisione. Sentivo il bisogno di distinguere le due cose rendendo il primo sempre più “professionale” e il secondo sempre più personale.  Solitamente su questo blog posto foto delle mie giornate (una sorta di “prolungamento” di quelle che già posto quotidianamente sui miei social @valeria_iaschi) oppure scrivo post che raccontano di me, della mia vita, di miei esperienze, così come di altre mie passioni secondarie come la moda, gli eventi e i viaggi. Lo definirei un “lifestyle blog”, perché qui l’obiettivo è trasmettere ai lettori il mio stile di vita attraverso parole, foto e video.

Credo molto nella potenza che hanno i media al giorno d’oggi nel far sì che noi possiamo trasmettere un’ emozione semplicemente con una frase, un post, una fotoecc..

In tutto questo Swoop On TV non l’ho abbandonato, ma visti gli studi e gli impegni sempre più pressanti ho deciso di riprenderlo in maniera diversa, dandogli non solo un taglio più professionale, ma anche un tono meno personale e aperto anche ad altri appassionati di TV o di Cinema come me. Per questo nella primavera del 2016 ho incominciato a cercare altri scrittori che mi aiutassero a mantenere aggiornato il sito il più possibile. Al momento la maggior parte dei post è ancora scritta da me, ma ho altri 6 ragazzi che ogni tanto mi aiutano. La call è sempre aperta basta scriverci a staff@swoopontv.com.

Tornando a me, se mi chiedono cosa voglio fare da grande dare una risposta a questa domanda non è così semplice!!! Il punto è che, non è che non so che cosa voglia fare, anzi, io so sempre cosa voglio o non voglio… Il problema è che ho voglia di fare troppe cose! Perlomeno il ramo l’ho individuato: televisione e la tv vissuta sui nuovi media. Con questo vi dirò che sono quel tipo di persona che si fa prendere dal guizzo del momento, dalle nuove idee, dai nuovi progetti…non mi piace la monotonia! Per questo spero un giorno di fare un lavoro stimolante e che non mi annoi mai! E se mi chiedeste la professione precisa al momento vi risponderei autrice e/o produttrice  televisiva.. o perché no anche redattrice! Vedremo dove mi porterà il tempo…e quali altre cose mi verranno in mente..ho bisogno di fare tanta esperienza sul campo! Ora non sarei pronta!

Per chi ancora non lo avesse capito, il mio motto è #NEVERSTOP perché per me la regola numero è proprio…non fermarsi mai! Sono iperattiva, testarda, metto anima e corpo nelle cose che mi piace fare e i momenti di riposo, volendo o non volendo, li sfrutto per farmi venire in mente qualche idea nuova da lanciare….il mio cervello non può smettere di lavorare! In più la mia testardaggine mi spinge a portare sempre a termine gli impegni che mi assumo, assumendomi tutti i rischi che potrebbero comportare. Sono ancora tante le testate, delusioni e porte in faccia che dovrò prendere, ma questo non significa che mi lascio spaventare…anzi questo mi aiuta semplicemente a fare di più !

Io non sono un’esperta e non mi posso permettere di dare consigli su tutto, ma una delle poche cose di cui sono certa è che nella vita, senza volontà o coraggio, non si potrà mai arrivare a raggiungere i propri obiettivi. Questa cosa spero di trasmetterla anche ai miei lettori, voglio cercare di spingerli a credere sempre nei loro sogni e a trovare sempre la carica giusta!

Prima regola è credere in ciò che si fa. Se non credi tu stesso a ciò che stai costruendo, come pretendi che lo facciano tutti gli altri?   

 

Con questa breve presentazione (presentarmi è una delle cose più difficili in assoluto vi ringrazio per la vostra visita!

 

P.S. potete continuare a seguirmi 24h su 24 sui social!

Qui sotto vi linko solo quelli che uso con più frequenza, ma mi trovate anche su tanti altri 😉

 FACEBOOK 

 TWITTER

 INSTAGRAM 

 GOOGLE PLUS 

 PINTEREST

e costantemente su Snapchat al nickname valeria_iaschi

Scoprite come contattarmi qui 

IMG_0001

 

 

IMG_8662

 

 

IMG_8661

 

 

 

 

IMG_8660

 

 

IMG_8664

cfs

 

imperfect

(807)